domenica 21 settembre 2008

Zidane si pente della testata a Materazzi

I mondiali di Germania 2006 non verranno ricordati solamente per la vittoria della nazionale italiana ai rigori contro la nazionale francese. Verranno anche ricordati per la testata che Zinedine Zidane ha riservato a Marco Materazzi e che lo fece espellere dal campo proprio nella finale. Oggi il calciatore francese ammette di aver fatto un errore.

"Zidane: una vita misteriosa" è il titolo di un libro scritto dalla giornalista Besma Lahouri, 420 pagine scomode, per due volte rubate, che arrivano sugli scaffali senza l'autorizzazione dell'ex stella del calcio francese.

Oltre a particolari sulla sua vita privata, nel libro c'è spazio anche per l'assai nota capocciata rifilata a Materazzi ai mondiali del 2006.

Secondo la ricostruzione anticipata da L'Express, dopo l'espulsione Zidane non si unì agli altri compagni in hotel, ma decise di chiudersi nel silenzio, non spiegando mai i motivi del gesto.
Poi arrivò il momento dell'incontro con il cugino Akbou, tra i pochi a essere rimasto in contatto con Zizou dopo il suo trasferimento a Marsiglia. “Non dire mai che ho fatto bene a dare la testata a Materazzi, non era giusto e me ne pento" disse il calciatore al parente stupito.

Zidane, dunque, si e’ pentito per il gesto: peccato che non abbia mai chiesto scusa al difensore italiano...

Fonte: AGI News On

Per chiunque volesse rivedere la famosa testata, eccola qui sotto.


Nessun commento: