martedì 9 settembre 2008

Dandy e rock in primavera

Colori ricercati, dettagli eccentrici, accessori molto vistosi ed effetto dandy: così si presenta l'uomo in passerella per la stagione primavera-estate 2009.

A colpire sono i finti pigiami di Dolce & Gabbana, i bustini di Alexander McQueen e gli abiti in organza di Ermanno Scervino, al suo debutto.

Il più dandy di tutti è forse Gucci, che propone colori caldi e accessori vistosi per abiti senza tasche e borse che paiono tratte dall'armadio di una donna.

Richmond è invece - per dirla come Celentano - il più rock, con infradito con le borchie, cardigan con strass, pantaloni avvitati e pullover a V con decori di paillettes.

Cardigan anche per Laura Biagiotti, che resta fedele al suo bianco e punta su pantaloni che si accorciano per lasciare scoperti polpacci e caviglie.

Più rigido lo stile del belga Dirk Bikkembergs, che ripropone la cravatta magari con gilet e con contrasti forti tra i colori.

Tiratissimo e scollato, con bretelle in stile reggiseno, è l'uomo di Miuccia Prada, che torna in passerella con quegli accenni alle gonne che tanto stupirono lo scorso anno.

Fonte: Metro

Nessun commento: