domenica 14 settembre 2008

Miriam Leone è la nuova Miss Italia

La 69° edizione di Miss Italia si è conclusa a Salsomaggiore Terme incoronando reginetta 2008 la catanese di Acireale Miriam Leone, 23 anni, davanti ai due "presidentissimi" di giuria Giancarlo Giannini e Andy Garcia, nella finalissima condotta in diretta su Raiuno da Carlo Conti.

Miriam, nata il 14 aprile '85, ha occhi verdi, capelli rosso-rame (una caratteristica insolita per Miss Italia) ed e' alta 1,76.
Eliminata fin dalla prima finale e ripescata solo ieri sera, senza però mai uscire dalla rosa delle favorite, é la prima Miss Italia che vince la corona dopo una prima selezione andata male.

La giovane è stata eletta anche Miss Cinema, fascia storica rilanciata dalla giuria tecnica presieduta da Enrico Lucherini, ma soprattutto dal corso di recitazione negli Stati Uniti che potrà frequentare nella scuola di Anna Strasberg, moglie del fondatore dell'Actor's Studio di New York.

Miriam dovrà cedere questa fascia alla seconda classificata, la diciottenne friulana Valentina Mio di Pordenone, ma potrà conservare il diritto di frequentare il corso, quando gli impegni di Miss Italia glielo permetteranno.

Complimenti alla vincitrice!

Fonte: Tgcom

Nessun commento: