martedì 2 settembre 2008

Come allungare la vita... alle scarpe

Milioni di paia di scarpe e mettete sempre le stesse perchè le altre sono rovinate? Date retta a questi consigli e non avrete più alcun problema!

Se la vernice non è più lucida come un tempo, lavatela con un panno umido o con dell'olio extravergine di oliva su un batuffolo di cotone; se ci sono macchie persistenti potete provare a toglierle con un batuffolo imbevuto di solvente per unghie (ma di quelli senza acetone).

Per far tornare candide suole e punte delle vostre sneakers, oggi c'è un kit professionale, biodegradabile e naturale al 100%: soluzione, spazzola e panno garantiscono un risultato impeccabile.

Qualsiasi scarpa, dopo la pulizia, va riposta con cura: riempitele di carta o, meglio ancora, utilizzate i tendiscarpe (in legno o plastica) che mantengono la forma.
Poi, mettetele in scatole trasparenti, oppure lasciatele nella loro e appiccicate la foto su un lato: sarà utile per ritrovarle velocemente.

Ultimo consiglio: non indossate mai lo stesso paio di scarpe per due giorni di seguito. La pelle (anche la vostra...) deve respirare.

Se le scarpe sono troppo strette camminateci con un paio di calzettoni spessi di spugna e si allargheranno un po'.
Certo, per ragioni estetiche, meglio se questo lo fate solo in casa.

Fonte: Vogue

Nessun commento: